Scegli con attenzione gli integratori da inserire nel tuo assortimento…le scelte che fai parlano della tua professionalità.
Nel sito del Ministero della Salute è presente il Registro degli integratori che hanno superato l’iter di notifica ordinato per prodotto e per impresa. Ti può essere utile consultarlo per essere sempre certo di avere in assortimento prodotti di qualità.
Oltre a questo tipo di verifica, bisogna fare in modo che la categoria degli integratori funzioni, cioè, attiri l’attenzione del cliente e stimoli acquisti aggiuntivi. A tale proposito è fondamentale seguire le 3 regole del category management per la scelta dei prodotti che compongono i vari segmenti della categoria ”integratori”:
- inserire sempre il LEADER perché svolge la funzione di accreditare l’assortimento e renderlo riconoscibile.
- Accostare al leader sempre un prodotto MARGINANTE, che godrà dell’effetto traino del leader (diversamente non vorrebbe preso in considerazione se non sotto tuo consiglio).
- Inserire un prodotto OPPORTUNITA’, per esempio appartenente all’area di specializzazione della farmacia o il prodotto a marchio.
Non perderti il nostro successivo post sugli integratori perché conterrà altre preziose indicazioni.