Luglio 21, 2021
Hai mai riflettuto sul fatto che ciò che comunichi attraverso i social contribuisce alla creazione dell’immagine che i tuoi follower hanno della tua farmacia?
Da ciò discende che costruire un piano editoriale non è una cosa tanto semplice e banale…anzi.
Ecco degli esempi per riflettere insieme.
- Popolare la pagina facebook o instagram di post che parlano esclusivamente o prevalentemente di promozioni e prodotti cosa comunica al cliente? Un messaggio molto chiaro: che la farmacia è un luogo dove si vendono prodotti e dove si possono trovare promozioni. E’ proprio questo il messaggio più coerente per una farmacia? Lo è solo per chi intende posizionarsi sul prezzo.
- Arricchire la rosa dei post su prodotti e promozioni con qualche foto dei collaboratori in cui si dice che “sabato e domenica siamo di turno”, perché lo si è ascoltato ad un corso, pensi che serva ad alzare il tasso di conversione? Sicuramente nIn effetti potrebbe avere poco senso soprattutto se le pagine social vengono concepite come dei contenitori in cui inserire informazioni che non corrispondono ad una strategia di marketing e comunicazione…
La verità è che il piano editoriale nasce dagli obiettivi di marketing della farmacia e dalla conoscenza dei social media. Perché sia efficace, quindi, richiede una competenza tecnica che è difficile che il farmacista abbia, per ovvi motivi. Per saperne di più, contattaci.
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