Ottobre 27, 2017
Quando sei al banco in estrema sintesi soddisfi dei bisogni a fronte di una remunerazione.
La materia prima della vendita, in effetti, sono i bisogni: espliciti, impliciti, espressi, non espressi. Pensa ora al lavoro al banco nella tua farmacia. In cosa consiste? Professionale soddisfazione di bisogni espliciti e palesati, cioè di richieste? Se è così vuol dire che il valore medio del tuo scontrino è più basso di quanto potrebbe essere. Quante volte il vostro lavoro si spinge verso una più completa soddisfazione del cliente, indagando nel mondo dei suoi bisogni e gestendo in modo efficace la vendita? Quante volte lavorate con bisogni impliciti e inespressi? Quante volte, cioè, andate oltre la richiesta del cliente? ACQUISIRE COMPETENZE TECNICHE SULLA VENDITA E’ ORMAI UNA SCELTA OBBLIGATA PER LE FARMACIE CHE INTENDONO STARE NEL MERCATO E NON FARSI PORTARE DAL MERCATO!