Soddisfare il tuo cliente non basta piĆ¹. Dargli, cioĆØ, ciĆ² che si aspetta non garantisce piĆ¹ un adeguato livello di fidelizzazione. La competitivitĆ del mercato della farmacia ĆØ cresciuta negli ultimi anni ed ĆØ destinata a crescere ancora. Tutti sappiamo che in Italia lāe-commerce ha ancora una penetrazione bassaā¦prepariamoci, quindi, a vedere switchare importanti fette di fatturato dalla farmacia verso lāe-commerce, che diventa, tra lāaltro, sempre piĆ¹ accattivante e sofisticato.Ā
Eā indispensabile, quindi, attrezzarsi per dare al cliente di piĆ¹ di quello che si aspetta di ricevere, in modo che decida di preferire la Farmacia. La parola dāordine ĆØ WOW EFFECT!
La principale leva in tal senso ĆØ āCOME VENDOā, tecniche di vendita, quindi. La domanda interessante ĆØ āhai mai formato i tuoi dipendenti cosi come vengono formati gli addetti alla vendita di tutti gli altri settori?ā.Ā
La risposta la conosci solo tuā¦ma ci sono alcuni dati assolutamente indicativi della capacitĆ dei tuoi collaboratori di vendere efficacemente. Quali sono?Ā
- Incidenza fatturato commerciale sul totale fatturato
- Incidenza dello scontrino misto sul totale degli scontrini
- Valore medio dello scontrino commerciale.
Se ti interessa migliorare le tue performance di vendita e di fidelizzazione e pensi di non poterlo fare da solo, rivolgiti a un consulente. Ti costerĆ sempre meno dei tuoi mancati guadagni!